Atti

Tipologia Serie
Data cronica
1830 - 1963

Tipologia

Sezione

Numerazione

N. definitivo
2

Contenuto

La sezione raccoglie tutta la documentazione, di carattere diverso, relativa ad ambiti specifici dell'attività di L. Luzzatti, indicati nell'intestazione dei fascicoli

Consistenza rilevata

Consistenza (testo libero)
fascc. 978

Note

La sezione Atti è conservata in archivio secondo una sequenza di buste che risale alla prima sistemazione del fondo. Si è ritenuto di non alterare tale stato, nonostante esso non configuri un allineamento della situazione fisica a una vera e propria struttura di ordinamento. Struttura in qualche modo evidenziata dalla intitolazione data ai fascicoli.
Per l'uscita web si offre una visualizzazione di tale struttura secondo livelli intitolati a istituzioni nelle quali Luzzatti ha ricoperto incarichi oppure a materie di cui si è occupato oppure a particolari tipologie documentarie. Appartegono a quest'ultima parte i materiali per la bibliografia di Luigi Luzzatti, assemblati da Elena Carli e contenenti documenti potenzialmente allocabili in altri fascicoli dell'archivio relativi a quella materia. Lo stesso dicasi per il materiale preparatorio per le Memorie e le Opere.
Per il motivo anzidetto i fascicoli non hanno una segnatura interna alla "serie" e sono identificati secondo la loro posizione interna alle buste. Tale valore è esposto nel campo Collocazione.

Persona

Inventario